Categorie
news

Cos’è Maker zSpace

La competizione Maker zSpace è una gara nazionale volta ad avvicinare gli studenti al mondo delle materie STEM attraverso la tecnologia zSpace.

L’evento è a cura dell’istituto tecnico Alessandro Volta di Pescara in collaborazione con l’ ABCD Edutainment di Napoli.

La competizione prevede, da parte dei concorrenti, la realizzazione di contenuti multimediali, tramite l’utilizzo dello zSpace, che possano promuovere le materie  STEM (ovvero la scienza, la tecnologia, la matematica, l’ingegneria e l’arte).

L’obiettivo non è solo di prendere confidenza con le categorie STEM ma anche di presentare le stesse a chi ne è totalmente sconosciuto.

La gara sarà svolta in team, da un minimo di 2 persone a un massimo di 5, e prevede, da parte di ogni team, la creazione di un solo elaborato digitale che verrà poi presentato  a una giuria.

I giudici assegneranno un punteggio a ogni team sulla base del colloquio orale. I criteri di valutazione saranno pubblicati solo 2 mesi prima dell’effettiva consegna degli elaborati.

L’elaborato potrà essere creato, progettato e realizzato a completa scelta e discrezione del team.

La competizione si svolgerà in modalità online a distanza per ovvie motivazioni pandemiche, pertanto ogni team dovrà munirsi di apposita attrezzatura per sostenere il colloquio orale.

La Giuria 

Maker zSpace

Rolando Innamorati

Di Rolando Innamorati

Admin Page information